Mescolate tutti gli ingredienti della marinata in un largo piatto piano. Aggiungete la carne e rivoltatela più volte nel liquido. Coprite il piatto con della pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero per 24 ore. Il giorno appresso tagliate il cetriolo a fettine, cospargetele di sale grosso e fatele spurgare per circa un’ora. Trascorso questo tempo, scolatele, sciacquatele velocemente e asciugatele bene. Posate le fette di tacchino sgocciolate sulla griglia a 5 cm delle braci e cuocetele una decina di minuti per parte.
Nel frattempo ungete d’olio le fette di cipolla e cuocetele sulla griglia per 3-4 minuti fino a quando saranno dorate e croccanti, girandole a metà cottura. Al momento di servire, suddividete il coriandolo fresco e le fettine di cetriolo nei piatti individuali. Distribuitevi sopra le cipolle dorate e infine la fetta di petto di tacchino grigliata. Servire subito.
Hai trovato interessante l’articolo “Petto di tacchino grigliato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pollame e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.