Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Missione cucina - il portale della cucina

riso: Ricette con questo ingrediente

Sei un’aspirante cuoca, o più semplicemente un’appassionata di cucina che desidera sorprendere i propri cari con una gustosa cena?

In entrambi i casi, Missione Cucina è sicuramente il sito che fa per te: consigli pratici ed utili in cucina ma anche tanti preziosi consigli per preparare ricette con specialità ed ingredienti vari come riso.

Missione Cuncina | Involtini di cavolo verza
Involtini di cavolo verza
Con la verza, oltre che essere un contorno di stagione, si possono preparare piatti come questi che possono essere serviti sia come antipasto che come secondo.
Missione Cuncina | Bacche di Goji nel risotto
Bacche di Goji nel risotto
Le bacche di goji che vannno tanto di “moda” adesso ma che vantano proprietà antiossidanti e antinvecchiamento da sempre, oltre che ad essere mangiate da sole o per colazione insieme a yogurt e cereali, possono essere impiegate in qualsiasi altra ricetta.
Missione Cuncina | Sformatini di zucca
Risotto al sapore di zucca
Il risotto alla zucca è buono per tutta la famiglia, adatto anche per i piccoli, perché la verdura c'è ma non si vede! Tagliate la zucca e cuocetela a vapore sopra il fornello del piano cottura, passatela poi nel mixer e mettetela in un tegame con un po’ di  olio e un pizzico di sale.…
risotto ai funghi - missione cucina
Risotto ai funghi
Il risotto ai funghi è la classica ricetta proposta in autunno allo spuntare dei primi prodotti del sottobosco. Piatto sublime se tra la famiglia di funghi scegliamo il porcino da mettere come ingrediente principale
Missione Cuncina | Insalata fredda di riso e grano con pollo e peperoni
Insalata fredda di riso e grano con pollo e peperoni
Arrostite i peperoni. Nel frattempo mettere al fuoco una pentola (o in alternativa potete utilizzare il cuociriso) piena di acqua e quando bolle versateci il sale e poi il riso e il grano. Quando sono cotti, scolateli e passateli sotto l'acqua fredda. Tagliate a pezzetti il petto di pollo e rosolatelo in una padella con…
Missione Cuncina | Arancini di riso
Arancini di riso
Fate rosolare nel burro, in una casseruola, il riso, mescolando. Unite circa il doppio del peso del riso di brodo e lasciate cuocere per una ventina di minuti, fino a quando il brodo sarà completamente assorbito. Unite allora il parmigiano grattugiato, salate, pepate e versate il tutto sul vassoio da cucina o su un largo…