Soffriggete uno scalogno con due cucchiai d’olio insieme a qualche fogliolina di timo fresco. Aggiungete quindi i gamberetti sgusciati e lasciate rosolare il tutto per qualche minuto. A metà cottura aggiungete il vino bianco, fatelo evaporare e aggiustate di sale. Aggiungete poi il pomodoro. A parte, in una casseruola, mettete la quantità di 2 cucchiai d’extravergine versati dall’oliera dove farete tostare il riso. Aggiungete poi, poco alla volta, il brodo di pesce fino ad arrivare a cottura ultimata. Poco prima della fine della cottura, aggiungete il peperoncino e unite la salsa di gamberetti.
Hai trovato interessante l’articolo “Risotto gamberetti e pomodoro”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi di Pesce e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.