Un primo piatto leggero e gustoso dal profumo di mare? Una buona idea è rappresentata dagli spaghetti con merluzzo e zucchine, un primo piatto che presenta la doppia caratteristica di essere leggero ma allo stesso tempo nutriente. Ma come si preparano? Prendete nota! In una padella antiaderente fate imbiondire l’aglio nell’olio o spremetelo per dare un sapore più uniforme al soffritto. Successivamente tagliate con un coltello in ceramica il merluzzo scongelato a pezzettini e aggiungetelo alla padella con un po’ di vino bianco per dare una nota di profumo in più alla salsa.
A questo punto potete aggiungere le zucchine tagliate a dadini fino a quando non saranno della giusta consistenza. In una pentola cuocete poi in abbondante acqua salata gli spaghetti (per non sbagliare con le porzioni utilizzate un dosatore di spaghetti) e scolateleli al dente. Versateli nella padella con la salsa a base di merluzzo e zucchine fate saltare per circa 30/40 secondi. A questo punto potete servire il piatto ben caldo accompagnandolo con un buon calice di vino bianco!
Hai trovato interessante l’articolo “Spaghetti con zucchine e merluzzo”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.