Ospiti in arrivo all’ultimo minuto? Avete poco tempo a disposizone per cucinare ma nello stesso tempo non vi va di rinunciare a preparare qualcosa di goloso? Ecco, un consiglio che ci sentiamo di dare è quello di cucinare un buon piatto di pasta gorgonzola e noci. Per l’abbinamento con questa salsa è preferibile un formato di pasta corta, come ad esempio le mezze maniche.
Ma andiamo alla preparazione: come prima cosa sarà necessario accendere il gas del piano cottura dove far lessare la pasta in abbondante acqua salata (la salsa si prepara nello stesso tempo di cottura delle mezze maniche) sgusciare le noci e tritarle non tanto finemente. In una padella antiaderente depositare una noce di burro e il gorgonzola a pezzetti. Per facilitare la scioglitura del formaggio potete aggiungere dei cucchiai di acqua di cottura della pasta. Quando il formaggio sarà sciolto e le mezze maniche al dente scolate la pasta (ricordatevi di prendere le presine!) e fate saltare in padella. Aggiungete a questo punto le noci e, a scelta, del parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe macinato. Buon appetito!
Hai trovato interessante l’articolo “Pasta con gorgonzola e noci”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.