Continuano i nostri consigli per primi piatti veloci da preparare ma ricchi di gusto. Oggi proponiamo i fusilli con tonno e olive vedi. Prendete carta, penna e poi…azione! Una premessa: potete già mettere l’acqua a bollire (farete prima con un bollitore!), la salsa sarà pronta in tempi rapidi! Per prima cosa è necessario munirsi di padella antiaderente dove versare 3/4 cucchiai di olio extravergine di oliva, cipolla tagliata finemente e uno spicchio d’aglio da posizionare intero o spremuto.
Quando la cipolla sarà diventata “dorata” (la fiamma del fornello del gas deve essere a fuoco dolce) aggiungete le olive (senza nocciolo) tagliate a metà, un po’ di peperoncino e il tonno sgocciolato. Fate soffriggere per qualche minuto aggiungendo anche un goccio di vino bianco per dare una nota in più di sapore. Quando la pasta sarà al dente scolatela e versatela nella padella per unirla con gli altri ingredienti. Aggiungete un ciuffo di prezzemolo e gustate i fusilli tonno e olive verdi ben caldi. Potete accompagnare i fusilli con un buon calice di vino bianco e… Buon appetito!
Hai trovato interessante l’articolo “Fusilli tonno e olive verdi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.