Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Missione cucina - il portale della cucina

Ricette di Fifficoltà: Facile

Patate fritte, alcuni consigli per la cottura
Patate fritte, alcuni consigli per la cottura
Amate praticamente da tutti (eccetto i dietologi!) le patatine fritte sono un contorno golosissimo che fanno contenti grandi e piccini! Indiscusse protagoniste nei pub e negli spuntini notturni, sono facilissime da preparare ma bisogna fare attenzione a qualche dettaglio. Prima cosa, la dimensione: se non le acquistate già surgelate, dovete tagliarle da voi. Un consiglio…
Aperitivo al mandarino
Aperitivo al mandarino
Il cocktail al mandarino è un drink leggermente alcolico perfetto da servire come aperitivo sotto le feste di Natale. Prepararlo è veloce. Prendete un bicchiere e riempitelo con il succo di mandarino e gli altri liquori, tra cui il mandarinetto fatto in casa o acquistato al supermercato. Mescolate bene con un cucchiaino lungo e unite…
Torta salata con il cavolo nero
Torta salata con il cavolo nero
Le torte salate sono preparazioni ideali da portare quando siamo invitati a cena da amici o da servire come antipasto o tra gli aperitivi in casa nostra. Ottime anche per le cene a buffet, perché si gustano bene anche se fredde e da consumare in piedi.
Cipolle in agrodolce
Cipolle in agrodolce
Dopo aver appreso che le cipolle sono correlate alla prevenzione dei tumori, suggeriamo una ricetta con questo ortaggio da preparare come contorno. Le cipolle rosse in agrodolce dal sapore aromatico sono ottime come accompagnamento di piatti a base di carne e di pesce.
Missione cucina - fusilli
Fusilli tonno e olive verdi
Continuano i nostri consigli per primi piatti veloci da preparare ma ricchi di gusto. Oggi proponiamo i fusilli con tonno e olive vedi. Prendete carta, penna e poi...azione! Una premessa: potete già mettere l'acqua a bollire (farete prima con un bollitore!), la salsa sarà pronta in tempi rapidi! Per prima cosa è necessario munirsi di…
Finocchi farciti
Finocchi gratinati con besciamella
I finocchi anziché lessi o a pinzimonio possono essere preparati in vari modi. Un contorno saporito e di sostanza può infatti essere costituito da finocchi gratinati con la besciamella.