Anche le bucce di mela non andrebbero buttate perché possono servire per prepararci una delicata salsa con cui condirci verdure alla griglia o in accompagnamento a formaggi.
Lavate molto bene le mele e sbucciatele. Mettete le bucce in una casseruola con la scorza di limone grattugiata con lo zester, 150 ml di acqua, il ginepro, le foglioline di timo e salate. Abbassate la fiamma del piano cottura una volta a bollore e terminate la cottura. Nel frattempo tritate gli scalogni e metteteli in una padellina con l’olio, facendoli rosolare.
Mettete insieme le bucce di mela cotte e gli scalogni. Poi passate il tutto con il frullatore.
Hai trovato interessante l’articolo “Salsa con bucce di mela”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Salse e Condimenti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.