Lavate gli spinaci e disponeteli a corona nei piatti lasciando il centro vuoto.
Lavate e asciugate la pera e tagliatela a spicchi; poi, con l’aiuto di un pelapatate, ricavate da ogni spicchio tante lamelle sottilissime.
Spremete il limone, raccogliete il succo in una ciotola con mezzo bicchiere di acqua, passatevi le fettine di pera, asciugatele e disponetele con ordine nello spazio rimasto vuoto dei piatti.
Tagliate il gorgonzola a dadini e disponetelo sulla pera; emulsionate in una ciotola l’aceto balsamico, il miele, l’olio, una presa di sale e un pizzico di spezie; con la salsa ottenuta condite l’insalata.
Hai trovato interessante l’articolo “Insalata con salsa al miele”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.