Salare, pepare e infarinare i petti di pollo precedentemente divisi a metà e privati dell’ossicino centrale.
Passarli nell’uovo intero, leggermente battuto con una forchetta e quindi farli rosolare nel burro già ben caldo. Rigirarli dopo 4-5 minuti perchè si dorino su entrambi i lati. Appena pronti sgocciolarli e metterli da parte su un piatto o un vassoio possibilmente riscaldato.
Mescolare, in una tazza, i due tuorli e il succo di 1 limone ottenuto dallo spremiagrumi, unire 3 cucchiai di acqua, poco sale e pepe. Versare questo miscuglio nel recipiente in cui sono stati cotti i petti di pollo, dove sarà rimasto il burro di cottura.
Regolando a bassa intensità la fiamma del piano cottura, e mescolando, fare addensare questa salsina che sarà pronta in poco più di un minuto. Versarla sui petti di pollo e servire la carne in un piatto piano.
Hai trovato interessante l’articolo “Petti di pollo in salsa al limone”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pollame e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.