Un primo o piatto unico a base di polenta per riscaldare la tavola in inverno! Preparate la polenta mettendo 1 litro d’acqua al fuoco e portate ad ebollizione. Salate e versate, poco alla volta, a pioggia, la farina di mais. Mescolate per non formare grumi, sempre nello stesso senso, facendola cuocere per circa un’ora.
Tagliate il cavolo a julienne fine e conditelo con olio e un pizzico di sale. Aggiungetelo alla polenta, fuori dal fuoco, e mescolate. Distribuite subito la polenta nei piatti e cospargetela con la fontina grattuggiata e una macinata di pepe fresco. E’possibile preparare la polenta anche con una buona pentola a pressione!
Hai trovato interessante l’articolo “Polenta con cavolo cappuccio e fontina”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.