Il polpettone di vitello rivisitato con la ricotta e le erbette aromatiche è un secondo saporito e allo stesso tempo delicato, che può essere consumato anche freddo per cena o il giorno dopo.
Si prepara lessando prima le patate che, una volta raffreddate, vanno sbucciate. In una terrina si amalgama bene la carne con la ricotta, l’uovo, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe macinato finemente, le erbette tritate, la noce moscata, la mortadella sminuzzata e le patate lesse. Procuratevi un tagliere da cucina per tagliare mortadella e patate lesse!
Modellate l’impasto formando un rotolo ben compatto e passate sopra il pangrattato da tutti i lati. Adagiatelo in una teglia con l’olio o la carta da forno senza grassi aggiunti. Infornate per 40 minuti, facendolo dorare da tutte le parti. Può essere cotto anche ai fornelli con il coperchio, facendo attenzione di rigirarlo spesso.
Hai trovato interessante l’articolo “Polpettone morbido aromatizzato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi di Carne e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.