In una casseruola riscaldate il succo di mandarino che avete ottenuto dallo spremiagrumi con lo zucchero, mescolando finché lo zucchero sarà sciolto. Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda, scolatela, strizzatela e fatela sciogliere in una pentolina con il vino su fuoco molto basso; poi incorporatela al succo di mandarino ancora caldo. Controllate che la gelatina sia ben sciolta; eventualmente rimettete il succo su fuoco basso per qualche minuto. Lasciate raffreddare, poi versate la preparazione in uno stampo da budino, prima inumidito d’acqua e mettete in frigo per circa 6 ore. Al momento di servire, immergete rapidamente lo stampo in acqua bollente e sformate il dessert su un piatto da portata. Tagliate a spicchi gli agrumi e distribuiteli attorno al dolce; completate la decorazione a piacere con noci, alchechengi e corbezzoli.
Hai trovato interessante l’articolo “Dessert al mandarino”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.