Questo il momento giusto per gli asparagi! Ed ecco una preparazione semplice e veloce con qualche ingrediente in più rispetto al classico risotto. Spuntate gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo. Lavateli e metteteli a lessare nell’apposito cestello per circa 10 minuti. Separate le punte dai gambi che vanno frullati. Preparate del brodo vegetale. In un tegame fate soffriggere la cipolla tritata e la carota poi unite il riso. Tostatelo per alcuni minuti. Aggiungete un po’ di brodo e fate cuocere. Salate. Cinque minuti prima della fine della cottura del riso aggiungete la crema di asparagi. Amalgamate bene e a fine cottura, spegnete il fuoco e aggiungete una noce di burro e il parmigiano o il formaggio grattugiato per mantecare. Servite il risotto con sopra le punte di asparagi.
Hai trovato interessante l’articolo “Risotto alla crema di asparagi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.