Pulite i fagiolini e le patate e lessateli al dente separatamente. A cottura ultimata tagliate la patata a dadini e i fagiolini a pezzetti. Fate lessare il petto di pollo per 30 minuti in acqua con il dado, lasciatelo raffreddare e poi tagliatelo a listarelle.
Lavate e pulite accuratamente la rucola, il sedano e le 3 cipolle. Asciugate bene la verdura, affettate la rucola, tagliate a fettine il sedano e a rondelle molto sottili le cipolle. Mettete poi il tutto, con la valerianella e il pollo, in una ciotola capiente.
Preparate a questo punto il condimento unendo l’aceto al sale e alla senape. Aggiungete 4 cucchiai d’olio continuando a mescolare molto bene.
Con la salsetta ottenuta condite l’insalata e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Insalata stuzzicante”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.