Le bacche di goji che vannno tanto di “moda” adesso ma che vantano proprietà antiossidanti e antinvecchiamento da sempre, oltre che ad essere mangiate da sole o per colazione insieme a yogurt e cereali, possono essere impiegate in qualsiasi altra ricetta.
Noi abbiamo scelto di metterle nel risotto insieme all’ingrediente di stagione, la zucca.
In una pentola di acqua preparate un brodo vegetale con carota, cipolla e sedano. In un’altra pentola capiente, soffrigete uno scalogno e unite la polpa della zucca tagliata a dadini con l’aggiunta di un cucchiaio di bacche di Goji. Lasciate cuocere il tutto, girando delicatamente con un cucchiaio di legno, per almeno dieci minuti, aggiungendo un pò di brodo vegetale.
Unite poi, a questi ingredienti, il riso e lasciatelo rosolare per un minuto, aggiungete ogni tanto il brodo vegetale fino a cottura ultimata.
Hai trovato interessante l’articolo “Bacche di Goji nel risotto”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.