I cannelloni con i funghi porcini sono una pasta da fare al forno ottima e gustosa per questo periodo dell’anno, in cui i funghi porcini hanno sapore, in quanto appena raccolti.
Togliete dai funghi la terra, lavateli brevemente sotto acqua corrente e affettateli. Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una padella con l’olio, quindi unite i funghi e fateli insaporire aggiustandoli di sale e pepe macinato. Profumateli con il prezzemolo sminuzzato.
Preparate la besciamella.
Poi prendete la sfoglia, lessatela un po’, e formate i cannelloni, oppure potete comprare della pasta a forma di cannellone già pronta. Imburrare una pirofila rettangolare e disponete i cannelloni man mano che li farcite con il ripieno di funghi. Copriteli con la besciamella e del parmigiano grattugiato. Infornate nel forno preriscaldato a 200° C per 20 minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Cannelloni ai porcini”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.