Share This Article
La cena dovrebbe essere il pasto più leggero della giornata anche perché è quello che ci avvicina alle ore di sonno. E quindi la digestione è importante. Eppure spesso non è così. Vuoi perché il pranzo è stato veloce e dominato da un panino, vuoi anche perché la sera c'è finalmente il tempo di cucinare e preparare qualcosa di gustoso ai fornelli. Di sicuro il momento della cena è quello dove bisognerebbe incrementare la quota di verdure.
E quindi…ecco qua qualche consiglio: una bella insalata mista (magari lattuga e pomodori o mais) ci sazia ma senza appesantire, l'ideale per iniziare. La minestra di verdura, ottima soprattutto nei mesi invernali, è un primo piatto completo e nutriente. L'importante in fase di preparazione è di non tenerla eccessivamente sopra i fornelli perché le proprietà delle verdure possono alterarsi!
Come controrno è sempre bene mangiare frutta e verdura di stagione. Se siete amanti delle patate, un consiglio è quello di non mangiarle con il pane, la vostra digestione ringrazierà! E a fine pasto, invece del desset, concedetevi un bel piatto di frutta fresca!