Tra un po’ è stagione di agrumi ed ecco alcuni conisgli per come utilizzare le scorze degli agrumi anziché gettarle subito tra i rifiuti organici. Le scorze di un limone spremuto (ottenute con lo zester) possone essere utili, ad esempio, per la pulizia della casa. Con queste si lucidano fornelli, posate, stoviglie, oggetti in rame, che ritorneranno splendenti. Oltre ad essere un ottimo deodorante per la lavastoviglie.
Sempre le scorze degli agrumi se raccolte in un piattino o altro recipiente per un paio di giorni profumano casa in maniera naturale.
Al contrario, bucce di patate, mele e piselli possono essere impiegate per la preparazione di ricette, così come le foglie del sedano, dei cavoli e altri ortaggi. Una volta ben lavate e mondate, si possono utilizzare per ottenere brodi o stufati.
Hai trovato interessante l’articolo “Bucce di frutta e verdura da riutilizzare”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.