Negli ultimi anni uno dei regali di Natale che va per la maggiore è la macchina per fare il pane. Un elettrodomestico che torna utile in cucina perché fa risparmiare e ridurre gli sprechi. Ogni giorno è possibile mangiare pane fresco e prepararlo con farine a piacere, spaziando da quelle integrali a quelle bio.
In commercio si trovano di varie dimensioni anche ridotte, dipende poi dallo spazio che uno ha in cucina. I programmi base sono l’impasto, la lievitazione e la cottura, poi alcune macchine possono avere più funzioni, tra cui preparare anche le basi per pizze e focacce.
Quando si sceglie un elettrodomestico di questo tipo bisogna considerare, prima di tutto, la quantità di pane che normalmente si consuma e quindi si vuole preparare. In vendita si trovano infatti apparecchi che vanno dai circa 500 grammi a un chilo e oltre.
Hai trovato interessante l’articolo “Macchine per il pane”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.