Share This Article
Desiderate preparare un menù che renda felice il vostro bambino? Se volete andare sul sicuro cucinate pasta al sugo e cotoletta di pollo. Sono le pietanze preferiti dai bimbi! Lo svelano le mamme che hanno partecipato all'indagine “Ricette e consumi di pollo in famiglia” condotta da Doxa per Unaitalia, l’Associazione che rappresenta la quasi totalità delle aziende del comparto avicolo.
Le mamme ci fanno sapere che per quanto riguarda i primi piatti la pasta (che sia in bianco o al sugo) è la prediletta dai bambini fino agli 11 anni di età (41%) ma anche dagli adolescenti (37%). E per quanto riguarda i secondi piatti? La vittoria se la aggiudica con ampio margine il pollo con il 41% delle preferenze. Basti pensare che nove mamme su dieci lo portano sopra la tavola almeno una volta alla settimana. Il pollo può essere preparato in tanti i modi ma i più giovani sembrano gradire in particolare la cotoletta che batte anche la classica versione "arrosto".
Dopo il pollo nella classifica delle preferenze dei secondi piatti troviamo hamburger e bistecche di manzo (13%), scaloppine e bocconcini di vitello (12%), il pesce (10%). Gradimenti più ridotti invece per carne di maiale (6%), uova (5%) e formaggi freschi o stagionati.
Avete le idee più chiare su cosa preparare stasera per cena ai vostri ragazzi?