Desiderate preparare un menù che renda felice il vostro bambino? Se volete andare sul sicuro cucinate pasta al sugo e cotoletta di pollo. Sono le pietanze preferiti dai bimbi! Lo svelano le mamme che hanno partecipato all’indagine “Ricette e consumi di pollo in famiglia” condotta da Doxa per Unaitalia, l’Associazione che rappresenta la quasi totalità delle aziende del comparto avicolo.
Le mamme ci fanno sapere che per quanto riguarda i primi piatti la pasta (che sia in bianco o al sugo) è la prediletta dai bambini fino agli 11 anni di età (41%) ma anche dagli adolescenti (37%). E per quanto riguarda i secondi piatti? La vittoria se la aggiudica con ampio margine il pollo con il 41% delle preferenze. Basti pensare che nove mamme su dieci lo portano sopra la tavola almeno una volta alla settimana. Il pollo può essere preparato in tanti i modi ma i più giovani sembrano gradire in particolare la cotoletta che batte anche la classica versione “arrosto”.
Dopo il pollo nella classifica delle preferenze dei secondi piatti troviamo hamburger e bistecche di manzo (13%), scaloppine e bocconcini di vitello (12%), il pesce (10%). Gradimenti più ridotti invece per carne di maiale (6%), uova (5%) e formaggi freschi o stagionati.
Avete le idee più chiare su cosa preparare stasera per cena ai vostri ragazzi?
Hai trovato interessante l’articolo “Il menù preferito dai bambini? Pasta al sugo e cotoletta di pollo”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.