A Milano arriva "Re Panettone"

Sabato 29 e domenica 30 novembre

A Milano arriva

Tutto pronto a Milano per la settima edizione di Re Panettone. La festa dedicata al dolce simbolo della città si svolgerà all'ex-Ansaldo sabato 29 (ore 10-20) e domenica 30 novembre (ore 10-19). Tra le novità legate all'edizione 2014 c'è la presentazione del panettone ideato in omaggio a Expo 2015 realizzato da Iginio Massari. Ci sarà anche una mostra dedicata al panettone (sempre legata ad Expo) che permetterà fi far conoscere al pubblico dell'esposizione internazionale questo dolce, tra i simboli della gastronomia nazionale. La mostra illustrerà la storia del panettone e della sua industria e includerà anche un laboratorio di pasticceria sempre in funzione.

Quest'anno per accedere a "Re Panettone" sarà necessario registrarsi. L’invito è scaricabile gratuitamente dal sito www.repanettone.it oppure reperibile e compilabile direttamente all’ingresso della manifestazione. Altre novità? La lotta allo spreco alimentare che renderà protagonista i visitatori che potranno scrivere in una apposita cartolina una ricetta per utilizzare gli avanzi del panettone: L’autore della più originale ricetta sarà premiato e avrà la possibilità di cucinare il giorno successivo con Almo, star di Masterchef.

Come sempre non mancherà l'eccellenza: 40 pasticceri, assaggi gratuiti e degustazioni "golosissime"...Appuntamento a Milano!

Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Blog di ricette di cucina ed itinerari gastronomici - missione cucina non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Ti è piaciuta questa pagina?
Esprimi il tuo giudizio via Social Network

Aggiungi un Commento

Locali attrezzati