Lessate i broccoletti in acqua già salata. Nel frattempo passate i fagioli sgocciolati nel passaverdura, mescolateli con un albume e il grana grattugiato. Aggiustate di sale, pepe e noce moscata. Scolate i broccoletti e passate anche questi nel passaverdura. Aggiungete un pizzichino di sale e del pan grattato. Unite il passato di broccoletti a quello dei fagioli.
Amalgamate bene il tutto imburrate degli stampini e versateci il composto. Infornate per una ventina di minuti a forno preriscaldato a 180°. Sformateli e serviteli ben caldi. Per chi ha fantasia in cucina, può alternarea strati i due composti negli stampini, senza amalgamarli precedentemente.
Hai trovato interessante l’articolo “Sformatini di broccoletti e fagioli”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.