Il burro senza sodio o aclorurato è indicato per le ricette di cucina per piatti aproteici. In un frullatore si sbatte la crema di latte fin quando a galla rimane solo la parte grassa, che va raccolta poi con un colino e messa in una scodella di acqua molto fredda. Il grasso, una volta raffreddato e quindi condensato, galleggia. Quindi va recuperato nuovamente con il colino e versato sopra un pianale. Va impastato con le mani per fare uscire le ultime parti di siero.
Secondo questo procedimento si ottengono circa 2 etti di burro fresco privo di sodio e conservabile in frigorifero per due o tre giorni.
Hai trovato interessante l’articolo “Burro senza sodio”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Antipasti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.