Lavate ed asciugate la faraona dentro e fuori. Ponetela, salata e pepata, in una casseruola con un po’ d’olio ed uno spicchio d’aglio sbucciato, e fatela cuocere in forno a 180° C per un’ora circa, bagnondola di tanto in tanto con il suo fondo di cottura. Nel frattempo, in una terrina unite i peperoncini sminuzzati, la scorza grattugiata del limone ottenuta con lo zester, i filetti d’acciuga, uno spicchio d’aglio schiacciato, i capperi, il prezzemolo tritato ed il pane grattugiato.
Mescolate bene il tutto e versate questo composto in un pentolino con dell’olio bollente: fate cuocere con la fiamma del piano cottura a fuoco vivo, mescolando bene, per circa un quarto d’ora, sempre rimestando. Servite la faraona in un vassoio tagliata a pezzi, con la salsa a parte.
Hai trovato interessante l’articolo “Faraona “Dantesca” con salsa peperata”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pollame e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.