Fate sciogliere in un tegame un po’ di burro e aggiungete le cipolle finemente affettate sopra un tagliere. Fate soffriggere a fuoco basso. Versate quindi il vino, salate e pepate con il macinapepe, aggiungete la farina e mescolate affinché non si formino dei grumi. Unite il brodo e cuocete per 20 minuti circa. Disponete la zuppa su una pirofila con delle fette di pane toscano in superficie spolverate di parmigiano grattugiato, un po’ di gruviera tagliata a fettine sottili e un fiocchetto di burro. Fate gratinare in forno.
Hai trovato interessante l’articolo “Zuppa di cipolle”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.