Pulire i fagiolini, le carote e i cipollotti. Lavarli, tagliarli a dadini in un tagliere e rosolarli, separatamente, con un poco d’olio, timo, basilico e insaporirli con sale e pepe macinato. Pulire le costolette d’agnello, eliminando le eventuali parti grasse, e conservare i ritagli di carne; incidere le costolette a metà, nel senso della lunghezza, e lasciarle attaccate da un lato, formando una tasca.
Frullare i ritagli di carne e metterli in una ciotola, unirvi gli ortaggi preparati, il tuorlo d’uovo, un poco di timo, un pizzico di sale e pepe e amalgamare gli ingredienti; farcire le costolette con il composto ottenuto e battere leggermente i bordi della carne, affinché non esca durante la cottura, salarle e peparle. In una padella, scaldare l’olio con il timo rimasto, adagiarvi le costolette e rosolarle a fuoco vivace, facendole dorare dalle due parti; versarvi il vino bianco a farlo quasi evaporare. Cuocere le costolette a padella coperta e regolando il piano cottura a fuoco moderato per 10-12 minuti, rigirandole di tanto in tanto. Servirle calde, accompagnandole, a piacere, con ortaggi brasati.
Hai trovato interessante l’articolo “Costolette d’agnello agli ortaggi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Agnello e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.