Mettete a rosolare il pezzo di agnello nell’olio bollente, in una larga casseruola. Quando sarà ben colorito copritelo con le carote e le cipolle tagliate finemente sopra un tagliere da cucina e proseguite la cottura regolando con la manopola il piano cottura a fiamma bassa, aggiustando poi di sale e di pepe.
Fate rinvenire i funghi in acqua tiepida, lavateli bene e aggiungeteli all’agnello dopo 1 ora di cottura. Unite poco alla volta anche il brodo e il passato di pomodoro e infine spolverizzate con la maggiorana. Portate l’agnello a cottura completa (circa 1 ora e 45 minuti), poi trasferitelo sul piatto o il vassoio da portata. Circondatelo con i funghi, irroratelo con il fondo di cottura passato al setaccio e servitelo bollente.
Hai trovato interessante l’articolo “Agnello ai funghi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Agnello e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.