Lavare il rosmarino e la salvia; sbucciare lo spicchio d’aglio, lavarlo e schiacciarlo leggermente. Lavare lo spezzatino di agnello e asciugarlo con un canovaccio pulito. In un tegame far scaldare l’olio, aggiungere lo spezzatino di agnello e farlo rosolare facendolo colorire da tutte le parti; bagnarlo con il vino bianco e l’aceto e farli evaporare con il bruciatore del piano cottura a fuoco vivace. Cospargere la carne con il rosmarino e la salvia, unire l’aglio schiacciato, un mestolino di brodo, coprire il tegame e continuare la cottura, a fuoco moderato, per 40 minuti circa, aggiungendo altro brodo se necessario. Servire lo spezzatino di agnello caldo portandolo sopra la tavola in un vassoio da portata.
Hai trovato interessante l’articolo “Friccò di agnello”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Agnello e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.