Mettere a bollire abbondante acqua salata e buttarvi le patate lavate, a lessare con la buccia per 30/40 minuti e poi scolarle. Una volta tiepide sbucciarle e passarle allo schiacciapatate.
Lessare, in acqua leggermente salata, le foglie tenere di malva e ortica, poi scolarle, strizzarle bene e tritarle finemente o frullarle. Unirle alla purea di patate con l’uovo, la farina, sale e pepe. Impastare e preparare gli gnocchi nel modo consueto.
A parte sciogliere in un tegame una noce di burro con uno spicchio d’aglio schiacciato, versare la panna da cucina e il prosciutto cotto tritato.
Far cuocere gli gnocchi e scolarli, condirli con il sugo e cosprargere con petali di malva rosa e parmigiano a scagliette.
Hai trovato interessante l’articolo “Gnocchi alla malva”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Gnocchi e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.