Fiammeggiate e pulite bene l’anitra scartando le interiora. Pulite le quaglie e in ognuna di esse infilate una fetta di bacon e una foglia di salvia. Introducete le quaglie così preparate nella pancia dell’anitra, dove metterete anche le olive snocciolate; poi chiudete l’apertura e ponete l’anitra a rosolare nell’olio caldo. Voltatela spesso, lascerà molto del suo grasso naturale; se però occorre, bagnate con pochissima acqua tiepida. Diluite intanto nella panna liquida la senape, lavorando come per fare una salsetta. Quando l’anitra sarà cotta, dopo circa un’ora, copritela con la salsa di panna e senape. fate cuocere per altri 5 minuti a fiamma bassa e a recipiente coperto, quindi servite. E’ un piatto di grandissimo effetto, adatto per un invito elegante. Aprendo l’anitra, distribuirete una quaglia ad ogni commensale e, ovviamente, un pezzo del volatile con il suo squisito sughetto.
Hai trovato interessante l’articolo “Anitra e quaglie all’imperiale”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Secondi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.