Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a rondelle. Sciogliete il burro in un pentolino e versarne metà sulle mele.
Tritate la salvia e incorporatela al burro rimasto. Legate la carne con lo spago da cucina, salate, pepate e spalmateci sopra il burro aromatizzato alla salvia.
Mettete l’arista in una teglia unta con l’olio e cuocete in forno già caldo a 220° per circa 10 minuti, rigirando la carne in modo che si rosoli su tutti i lati.
Irrorate con il vino e dopo 10 minuti abbassate la temperatura del forno al minimo. Lasciate cuocere per altri 45 minuti irrorando ogni tanto con il brodo vegetale.
Rosolate le mele con il burro e servitele calde con l’arista di maiale a fettine.
Hai trovato interessante l’articolo “Arista di maiale con mele”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Maiale e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.