Con la farina formate una fontana sopra la spianatoia e disponete al centro il burro a pezzetti, ammorbidito a temperatura ambiente, l’uovo e un pizzico di sale. Lavorate gli ingredienti aggiungendo due cucchiai di acqua, fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio ed elastico. Formate una palla e lasciatelo riposare per 15 minuti. Pulite e tritate gli asparagi e i cipollotti, saltateli in padella con dell’olio, salate e lasciateli intiepidire. Arrostite il petto di pollo in padella con un filo di olio e un rametto di timo. Aggiustate di sale e riducetelo a fettine.
Stendete la pasta con il mattarello fino a quando non diventerà sottilissima. Distribuitevi sopra le verdure e il pollo raffreddati e arrotolate lo strudel magari con l’aiuto di un canovaccio infarinato. Disponetelo su una placca coperta di carta da forno e infornatelo a 180°C per 25 minuti.
Hai trovato interessante l’articolo “Strudel di pollo agli asparagi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pollame e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.