Share This Article
A Malcesine sono in fase di definizione i preparativi per Ciottolando con Gusto, una "caccia al tesoro" di sapori in programma sabato 27 e domenica 28 settembre nella cittadina in provincia di Verona.
L'evento mira a far scoprire i sapori e la cucina tipica del luogo (dal pesce alla carne, dai vini all'olio extravergine d'oliva del Garda Dop passando per i prodotti del Monte Baldo). I visitatori potranno orientare le proprie scelte attraverso una speciale mappa dove potranno selezionare le diverse proposte messe a punto da bar, enoteche, caffè, ristoranti e pizzerie che partecipano all'iniziativa. Ogni partecipante, grazie ai coupon consegnati alla partenza, sarà libero di crearsi il proprio menù dall'antipasti al dolce con prodotti di filiera corta e a Km 0.
Tante iniziative sono in programma sabato e domenica (dalle 15 alle 20) all'interno del Giardino del Gusto. Il Consorzio Olivicoltori di Malcesine preparerà seguendo la classica ricetta la polenta carbonera; l'azienda vinicola Masi presenterà i suoi rinomati vini…Ma saranno davvero tante le iniziative accompagnate per l'occasione da buona musica!