Share This Article
L'azienda scelta come partner ufficiale di Expo 2015 è la Illy, pronta a presentare il cluster per la più grande rappresentazione della storia di questa bevanda: il caffè.
Attraverso 4.500 metri quadri si ripercorrerà il mito dell'espresso, simbolo di cultura. Prevista anche la presenza di 39 Paesi produttori e 147 Paesi consumatori dato che il caffè è un simbolo universale di italianità ed esotismo in tutto il mondo. Così si sta preparando Illy, società leader nella produzione di caffè con un fatturato consolidato di 373,9 milioni di euro nel 2013, con l’incarico da parte dell’organizzazione delle Nazioni Unite International Coffee Organization (Ico) di gestire il cluster del caffè.
"Auspico che il caffè possa diventare la bevanda ufficiale di Expo – ha detto Andrea Illy -, dal momento che per ogni visitatore l’esperienza di Expo 2015 termina in un bar bellissimo – e ha concluso -. L’Esposizione nasce per cambiare le sorti di un Paese e l’edizione di Milano 2015 ha scelto un tema vitale per lo sviluppo dell’umanità: l’alimentazione".