Share This Article
Streetfood riprende il tour con due tappe invernali tra Veneto e Toscana. Da sabato 15 a domenica 16 novembre per il secondo anno verrà allestita un’area Streetfood in occasione della Fiera di San Martino in piazza Piloni a Belluno, mentre da venerdì 21 a domenica 23 novembre la carovana del cibo di strada di qualità delizierà la valdichiana aretina con uno Streetfood Village in piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino (Ar), in pieno centro storico.
A Belluno, i cibi di strada targati Streetfood faranno da contrafforte alle bancarelle della Festa del patrono nella rinnovata piazza Piloni, in abbinamento ai prodotti tipici delle Alpi Bellunesi. Le cucine di strada si scalderanno per aprire al pubblico sabato 15 novembre dalle ore 17 fino alle 24 e domenica 16 novembre dalle ore 10 alle 23. Oltre al più tradizionale e locale pastin saranno presenti: fritto di pesce nel cono, olive e fritto ascolano, arrosticini abruzzesi, bombette di Alberobello, piada romagnola, griglia argentina, paella e tacos e il churro, il tutto abbinato a birra artigianale, vin brûlé e cioccolata calda.
Il fine settimana successivo, a deliziare invece i palati più esigenti di Castiglion Fiorentino ci saranno anche versioni “on the road” di spezzatino e minestra di farro, cantucci e dolci da forno abbinati a vini e vinsanto del territorio oltre a coni di fritto del cortile (carne di pollo e coniglio e verdure pastellate), lampredotto fiorentino e tortello alla lastra.