Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Missione cucina - il portale della cucina

Ricette Vegetariano

Sei un’aspirante cuoca, o più semplicemente un’appassionata di cucina che desidera sorprendere i propri cari con una gustosa cena?

In entrambi i casi, Missione Cucina è sicuramente il sito che fa per te: consigli pratici ed utili in cucina ma anche tante gustose ricette, facili e veloci da preparare anche per piatti Tag Intolleranza: Vegetariano.

Missione Cuncina | Torta salata con il cavolo nero
Torta salata con il cavolo nero
Le torte salate sono preparazioni ideali da portare quando siamo invitati a cena da amici o da servire come antipasto o tra gli aperitivi in casa nostra. Ottime anche per le cene a buffet, perché si gustano bene anche se fredde e da consumare in piedi.
Missione Cuncina | Cipolle in agrodolce
Cipolle in agrodolce
Dopo aver appreso che le cipolle sono correlate alla prevenzione dei tumori, suggeriamo una ricetta con questo ortaggio da preparare come contorno. Le cipolle rosse in agrodolce dal sapore aromatico sono ottime come accompagnamento di piatti a base di carne e di pesce.
Missione Cuncina | Finocchi farciti
Finocchi gratinati con besciamella
I finocchi anziché lessi o a pinzimonio possono essere preparati in vari modi. Un contorno saporito e di sostanza può infatti essere costituito da finocchi gratinati con la besciamella.
Missione Cuncina | Tortino di verdure con tartufo
Tortino di verdure con tartufo
Oggi proponiamo come antipasto un tortino di patate e cipolle con un ingrediente in più molto pregiato: sir trifolo, per gli abitanti del Nord, o sir tartufo, per tutti gli italiani!
Missione Cuncina | Involtini di cavolo verza
Involtini di cavolo verza
Con la verza, oltre che essere un contorno di stagione, si possono preparare piatti come questi che possono essere serviti sia come antipasto che come secondo.
Missione Cuncina | Aringa con arance
Aringa con arance
Questo piatto vale sia come antipasto che come secondo. Veloce da preparare e con il quale fare un figurone con gli amici.
Missione Cuncina | Bucatini con cime di rapa e nocciole
Bucatini con cime di rapa e nocciole
Un primo piatto tipicamente autunnale con un tocco originale: l'aggiunta delle nocciole. Mettete a bollire una pentola d'acqua, dopodiché aggiungetevi le cime di rapa, ben pulite e private del gambo. Fate cuocere per 5 minuti poi scolate la verdura, lasciando l'acqua nella pentola che vi servirà per la pasta. Schiacciate i gusci delle nocciole e…