Ci sono molti trucchi per rendere ancora più buoni i fiori di zucca, quei frutti che tra qualche mese saranno nelle nostre tavole. Uno di questi è pulirli nel modo giusto, in base alla sua natura, ovvero maschile e femminile. Infatti quando il fiore è attaccato al frutto, è femminile e basta staccarlo, mentre i fiori che presentano un peduncolo sono maschili e richiedono l’asportazione di tutto il gambo e della parte più dura al centro.
I fiori a questo punto devono essere lavati per eliminare eventuali insetti o polvere, immergendoli in acqua fredda e agitarli delicatamente. Poi riposti in uno strofinaccio si fanno asciugare il tempo necessario.
Hai trovato interessante l’articolo “Come pulire i fiori di zucca per mangiarli più buoni”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Come pulire e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.