Per pulire i recipienti che hanno contenuto olio, potete sciogliere in acqua bollente una dose di soda pari al 5% dell’acqua. Lavate e sciacquate scuotendo energicamente. Efficaci sono anche i fondi di caffè: lasciateli nel recipiente per un po’ di tempo in modo che assorbano i residui di unto.
Sciaquate e asciugate accuratamente, esponendoli al sole rovesciati, prima di usarli di nuovo.
Non dimenticate che i grandi contenitori di olio in acciaio inossidabile, che potete impiegare per la vostra scorta annuale di olio d’oliva, non vanno mai depositati a contatto diretto con il pavimento, di piastrelle o di cemento che sia. Meglio poggiarli su una base di legno.
Hai trovato interessante l’articolo “Non più padelle unte”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Come pulire e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.