Quando macchiate la biancheria da tavola (tovaglia, tovaglietta o tovaglioli!), lavatela al più presto in acqua calda e detersivo, e controllate che lo sporco sia sparito. Fate asciugare al sole: attenua gli aloni e rende il bianco più brillante. In caso di ingrigimento, una debole soluzione di acqua e candeggina risolve il problema. Eventuali residui di cera si tolgono mettendo un foglio di carta assorbente o un fazzolettino di carta piegato in quattro sul grumo e passandovi sopra il ferro da stiro caldo. Se necessario, ripetete l’operazione.
Hai trovato interessante l’articolo “Tovaglie e tovaglioli”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Guide e Consigli e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.