Per pulire il frigorifero
- Sgrassatelo con una spugna imbevuta di acqua calda. Precedete poi con una passata di aceto: igienizza, toglie i cattivi odori e sgrassa ulteriormente le superfici.
- Togliere i cassettoni inferiori e gli altri elementi estraibili e tenerli in ammollo in acqua calda e detersivo per i piatti. Sciacquateli e asciugateli.
- Come assorbi-odore naturale all’interno dell’elettrodomestico usate bicarbonato: mettetene 2 cucchiaini in una ciotola e disponetela negli scomparti laterali del frigo.
- La guarnizione del frigo deve essere tenuta sempre ben pulita. Lo sportello deve chiudersi bene e non deve essere aperto troppe volte durante la giornata.
Per sbrinare il freezer
- Spegnete il frigo e togliete i cassetti del freezer.
- Con il phon e l’apposita spatola staccate la crosta di ghiaccio alla base e rimuovetela.
- Asciugate il freezer e pulitelo con acqua e aceto. Fate lo stesso con i cassetti.
- Se il freezer è pieno, stipate i surgelati nelle borse termiche insieme ai panetti congelatori.
Hai trovato interessante l’articolo “I segreti per un frigorifero splendente”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Come pulire e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.