Per i piatti al cartoccio, preferite una cottura dolce. Se il vostro barbecue possiede un coperchio, chiudetelo. Il calore si ripartirà meglio attorno a pesce o verdure, che cuoceranno in modo più uniforme.
La realizzazione di un cartoccio è semplice: prendete un grande foglio di alluminio e disponetevi sul fondo delle erbe aromatiche tritate o spezzettate. Adagiatevi sopra, ad esempio, il pesce, poi ancora un po’ di aromi e completate con un filo di olio extravergine d’oliva. Chiudete il cartoccio e lasciatelo cuocere dolcemente per una decina di minuti. Non appena il cartoccio tenderà a gonfiarsi, il pesce sarà cotto.
Hai trovato interessante l’articolo “Cottura al cartoccio”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.