Stanchi e debilitati dall’inverno? Riprendetevi con i datteri! Questi frutti nordafricani sono infatti molto energizzanti e reintegrano i sali minerali. Sono inoltre molto ricchi di potassio, utile ad equilibrare il livello di liquidi nell’organismo, contribuiscono a mantenere in forma il nostro apparato cardiovascolare e apportano benefici nei confronti dell’acne giovanile. Ma soprattutto hanno proprietà antinfiammatorie per l’apparato respiratorio.
Ecco la ricetta: fate bollire un etto di datteri in mezzo litro d’acqua per alcuni minuti, dolcificatelo con il miele e bevetelo, otterrete sollievo contro tosse e raffreddore.
Hai trovato interessante l’articolo “Sciroppo di datteri per la gola”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Bevande e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.