Per stupire i tuoi ospiti con un’idea creativa non colorare la zuccheriera ma…direttamente lo zucchero! Zucchero rosa. Passare 1 barbabietola bollita con lo schiacciapatate e unisci il succo a 100 gr di zucchero semolato, mescolando delicatamente con un cuchiaino. Per intensificare il sapore, aggiungere una punta di cannella.
Zucchero giallo. Mescolare accuratamente, con un cucchiaino, la scorza di 1 arancia non trattata grattugiata finemente e 100 gr di zucchero semolato, che diventerà giallo e gradevolmente profumato.
Zucchero verde. Come sopra grattugiare finemente la scorza di 1 mapo o quella di 2 lime. Oltre che per il tè, potrete utilizzare questi zuccheri per accompagnare il punch o decorare alcuni cocktail.
Zucchero bruno. Tagliare 5 stecche di vaniglia nel senso della lunghezza, raschiare i semini dall’interno con la punta di un coltellino e mischiarli a 100 gr di zucchero semolato, che usetere per dolcificare anche il caffè.
Hai trovato interessante l’articolo “Zucchero “colorato””?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.