Share This Article
Tornate dalle vacanze molte persone sono in preda al panico di inizio settembre. Le cene nei ristoranti sono state troppe, le sagre paesane infinite e i gelati, beh, molto più di un semplice vizio. Il risultato, oltre ai chili in eccesso spietatamente evidenziati dalla bilancia, è uno stato di gonfiore permanente che procura non pochi disagi.
Oltre a "caricare" meno il piatto un sistema utile per tornare in piena forma e sgonfiare il ventre sono le tisane. Presenti nel mercato in numerose varianti, tra le più efficaci ci sono quelle che tra i propri ingredienti contengono finocchio, cannella, anice e zenzero (ma l'elenco non finisce qua!).
E così, magari dopo una cena leggera e una bella passeggiata, una rigenerante tisana da preparare con la teiera è utile per digerire, eliminare i gonfiori all'intestino e anche per concedersi un momento di relax. Se ci abituiamo (anche la mattina in ufficio con la bevanda nel thermos o in una borraccia termica!) a bere una tisana che contenga gli estratti di queste erbe sgonfianti, pancia e addome ritorneranno in piena forma e lo faranno in modo naturale. In attesa delle "prossime mangiate" quando il calendario segnerà dicembre…