Le persone che mangiano quotidianamente in ufficio o a mensa sono maggiormente a rischio obesità. Dunque mangiare a lavoro rischia di far aumentare i chili sopra la bilancia. Lo afferma uno studio del Queens College di New York. Coloro che consumano sempre i loro pasti fuori dalle mura di casa tendono ad avere il colesterolo alto e livelli più bassi di vitamine. I ricercatori hanno esaminato 8.314 persone per 5 anni notando che il fenomeno si evidenza maggiormente nelle donne e negli adulti con età superiore ai 50 anni.
Sicuramente un consiglio che ci sentiamo di dare a chi passa l’intera giornata in ufficio è quello di trovare sempre un po’ di tempo libero per fare sport e attività fisica. Inoltre mangiare all’ora di pranzo parecchia verdura, oltre che a dare giovamento al nostro organismo, permette anche di saziare il nostro appetito!
Hai trovato interessante l’articolo “Mangiare in ufficio fa ingrassare”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.