Semplici consigli da seguire per avere sempre un barbecue pulito e sgrassato dopo ogni utilizzo. Questo consentirà di evitare la formazione di incrostazioni di cibo e di grasso difficile poi da rimuovere in un secondo tempo. Prendete dei fogli di giornale e con questi sfregate per prima la griglia unta, poi lavatela con acqua calda e sapone. Non utilizzate detergenti abrasivi o detersivi per il forno. Per togliere eventuali resti di grasso o cibo, strofinate la griglia con una spazzola di metallo. Se non basta utilizzate una paglietta di ferro che vi permette di sfregare accuratamente ogni parte. E se trovate difficoltoso pulire il barbecue ci sono sempre le griglie elettriche!
Hai trovato interessante l’articolo “Pulizia e sgrassatura della griglia da barbecue”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Come pulire e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.