Dopo che alcuni giorni fa vi abbiamo parlato del peperoncino, oggi arriva un nuovo consiglio per chi vuole iniziare a mettersi a…dieta! E riguarda il succo di pompelmo. Già perché bere questa bevanda sarebbe un rimedio semplice ed efficace per smaltire i chili in eccesso. Questo almeno secondo uno studio dell’Università della California, Berkeley, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista Plos One.
La ricerca, condotta su modello animale, ha mostrato che i topolini nutriti con una dieta ricca di grassi hanno perso il 18% di peso se bevevano anche del succo di pompelmo. Ciò invece non è avvenuto nell’altro gruppo che beveva soltanto acqua. Non solo effetti benefici sul peso: i ricercatori hanno dimostrato che l’assunzione del succo di pompelmo ha anche consentito di migliorare i livelli di glucosio, insulina e trigliceridi nel sangue.
Il succo di pompelmo può rivelarsi efficace se desideriamo perdere peso ma anche controllare grassi, livelli di zuccheri nel sangue e insulina. In ogni caso fare due parole con il medico è sempre necessario per ottenere i consigli migliori prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta!
Hai trovato interessante l’articolo “Cosa bere per non ingrassare? Il succo di pompelmo è il migliore”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Curiosità in Cucina e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.