Share This Article
I libri di ricette hanno avuto una riscoperta eccezionale negli ultimi anni. Merito anche dei (più o meno noti) format televisivi che hanno contribuito alla rinascita della cucina "fai da te". E così tutti adesso vogliamo stupire, conoscere nuove ricette, fare colpo con parenti e amici. Cucinare è diventato cool anche per i più giovani che non vogliono limitarsi (anche se non è mai facile…) a riprodurre piatti e pietanze della tradizione ma sono sempre alla ricerca di cibo dagli effetti speciali.
Per i più moderni e "modaioli" che desiderano cimentarsi con piatti alternativi e ricette mai banali arriva una collana ad hoc, chiamata "Le ricette dei designer" (Editrice Compositori): si tratta di una serie di libri composta da sette titoli monografici e una raccolta finale.
E così per gli amanti degli antipasti troviamo il volume "Stuzzicati dal design" mentre ai cultori dello spaghetto è dedicato "Design al dente". Preferite i secondi? Bene, sfogliatevi "Design al sangue" per la carne e "Una spina nel design" per pesce e crostacei. Troverete 70 ricette da infornare in "Pane e design" e per chi preferisce menù vegetariani e vegani ci sono verdure per i loro denti nel libro "Cavolo che design".