Già pronto il cestino contenente la frutta “rossa”? Lavate i frutti rossi, metteteli in un pentolino con lo zucchero e 4 cucchiai d’acqua. Portate a bollore, abbassate la fiamma del fornello del piano cottura e lasciate sobbollire per circa 10-12 minuti. Passate lo sciroppo e la frutta attraverso un colino fitto e schiacciate la frutta per ricavarne la polpa, lasciando nel colino gli scarti. Dividete lo sciroppo in 4 bicchieri (o in una brocca di vetro) e lasciatelo raffreddare completamente. Unite in ciascun bicchiere 5-6 cubetti di ghiaccio estratti dalle formine, 1 parte di Gin e due di acqua tonica. Decorate con qualche lampone e un rametto di ribes.
Hai trovato interessante l’articolo “Frutti rossi gin fizz”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Bevande e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.